Hotel Adriana

Gentile Utente, desideriamo informarla che il D.lgs. n.196 del 30/6/2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”) prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti. Ai sensi dell’articolo 13 del D.lgs. n.196/2003, pertanto forniamo le seguenti informazioni.

Privacy Policy

Albergo Ristorante Adriana di Canepa Stefano & C SNC assume il serio impegno per rispettare le regole relative alla tutela dei dati personali e la sicurezza al fine di garantire una navigazione sicura, controllata e confidenziale.

Potranno venire introdotte in futuro delle modifiche a questa Privacy Policy al fine di assicurare il costante rispetto delle modifiche che possono intervenire alle norme di legge applicabili.

Invitiamo gli Utenti a leggere attentamente le regole che applichiamo per la raccolta e il trattamento dei dati personali e per continuare a fornire un servizio soddisfacente.

In base all’articolo 4, comma 1, lettera A, del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n. 196 (comunemente denominato “Codice della Privacy”) per trattamento deve intendersi: “qualunque operazione o complesso di operazioni, svolti con o senza l’ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati, concernenti la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la conservazione, l’elaborazione, la modificazione, la selezione, l’estrazione, il raffronto, l’utilizzo, l’interconnessione, il blocco, la comunicazione, la diffusione, la cancellazione e la distruzione dei dati”.

Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento dei dati da Lei forniti è Albergo Ristorante Adriana di Canepa Stefano & C SNC – P. Iva 00090330093 con sede legale in via Torre, 25 17015 Celle Ligure (SV).

Finalità del trattamento

Ai sensi del Decreto Legislativo 30 ottobre 2003 n. 196, la informiamo che compilando ed inviando questo modulo verrà accettato quanto segue:

1. Fornire per mezzo di posta elettronica materiale a carattere formativo e/o informativo (newsletters);

2. Elaborare studi, ricerche statistiche e di mercato;

3. Inviare materiale pubblicitario e/o informativo relativo a nuove offerte di prodotti e servizi della Albergo Ristorante Adriana di Canepa Stefano & C SNC e/o di soggetti terzi con i quali la Suddetta società abbia stipulato accordi commerciali e/o di marketing;

4. Verificare il livello di soddisfazione degli utenti e per ogni attività di fidelizzazione dei clienti;

5. Eseguire, in generale, obblighi previsti dalla legge.

 

L’invio del materiale a carattere formativo e/o informativo (newsletters) sarà effettuato gratuitamente all’indirizzo di posta elettronica indicato. Si informa, inoltre, che Lei potrà cancellarsi in qualunque momento dalle nostre newsletters seguendo le istruzioni nelle email che le verranno inviate.

Modalità di trattamento dei dati

Il trattamento dei dati avverrà mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza, con e senza l’ausilio di mezzi automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi.

In qualsiasi  momento potrà revocare il consenso dato e/o opporsi al trattamento dei suoi dati, tramite notifica al titolare del trattamento dei suoi dati personali a mezzo posta elettronica all’indirizzo info@hoteladriana.it

Diritti dell’interessato

In conformità con quanto stabilito dall’articolo 7 e 8 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n. 196, La informiamo che Lei ha diritto a:

1. conoscere l’esistenza di dati personali che La riguardano, che devono essere messi a Sua disposizione in forma intelligibile;

2. conoscere l’origine dei dati che La riguardano;

3. conoscere le finalità e le modalità del trattamento;

4. conoscere la logica applicata in caso di trattamento effettuato con strumenti elettronici;

5. conoscere gli estremi del titolare e dei responsabili del trattamento;

6. conoscere i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati;

7. all’aggiornamento, rettificazione o integrazione dei dati personali che La riguardano;

8. alla cancellazione, alla trasformazione in forma anonima o al blocco dei dati personali che La riguardano, il cui trattamento non fosse stato correttamente autorizzato;

9. opporsi per motivi legittimi al trattamento dei dati ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

10. opporsi al trattamento dei dati previsto ai fini dell’invio di materiale pubblicitario o ai fini di informazione commerciale.

Per qualsiasi comunicazione, richiesta ed altro gli interessati potranno contattare il titolare del trattamento dei dati personali all’indirizzo di posta elettronicainfo@hoteladriana.it .

Cookies Policy

Il sito internet www.hoteladriana.it non richiede né raccoglie dati personali sensibili (come ad esempio le informazioni idonee a rivelare l’origine razziale o etnica, le convinzioni politiche, filosofiche o religiose, le abitudini sessuali o i dati sanitari).

Il nostro sito utilizza cookies di tipo tecnico e di profilazione. Nessun dato personale degli utenti viene acquisito dal sito senza consenso.

Cosa sono i Cookies

I cookie, come descritto da normativa di riferimento, sono stringhe di testo di piccole dimensioni che i siti visitati dall’utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. Nel corso della navigazione su un sito, l’utente può ricevere sul suo terminale anche cookie che vengono inviati da siti o da web server diversi (c.d. “terze parti”), sui quali possono risiedere alcuni elementi (quali, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine di altri domini) presenti sul sito che lo stesso sta visitando. I cookie sono usati per differenti finalità: esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti gli utenti che accedono al server, ecc. Si precisa che in attuazione delle disposizioni contenute nella direttiva 2009/136/CE, è previsto l’obbligo di acquisire il consenso preventivo e informato degli utenti all’installazione di cookie utilizzati per finalità diverse da quelle meramente tecniche (cfr. art. 1, comma 5, lett. a), del d. lgs. 28 maggio 2012, n. 69, che ha modificato l’art. 122 del D.lgs. 196/2003 – il “Codice”). Si individuano pertanto due macro-categorie: cookie “tecnici” e cookie “di profilazione”:

a. Cookie tecnici.

I cookie tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di “effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell’informazione esplicitamente richiesto dall’abbonato o dall’utente a erogare tale servizio” (cfr. art. 122, comma 1, del Codice). Essi non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare o gestore del sito web. Possono essere suddivisi in cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate); cookie analytics, assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso; cookie di funzionalità, che permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l’acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso. Per l’installazione di tali cookie non è richiesto il preventivo consenso degli utenti, mentre resta fermo l’obbligo di dare l’informativa ai sensi dell’art. 13 del Codice.

b. Cookie di profilazione.

I cookie di profilazione sono volti a creare profili relativi all’utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete. In ragione della particolare invasività che tali dispositivi possono avere nell’ambito della sfera privata degli utenti, la normativa europea e italiana prevede che l’utente debba essere adeguatamente informato sull’uso degli stessi ed esprimere così il proprio valido consenso. Ad essi si riferisce l’art. 122 del Codice laddove prevede che “l’archiviazione delle informazioni nell’apparecchio terminale di un contraente o di un utente o l’accesso a informazioni già archiviate sono consentiti unicamente a condizione che il contraente o l’utente abbia espresso il proprio consenso dopo essere stato informato con le modalità semplificate di cui all’articolo 13, comma 3″ (art. 122, comma 1, del Codice).

Google Analytics

Questo sito web utilizza Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google, Inc. (“Google”) con cui raccoglie informazioni unicamente in forma aggregata sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito.

Google e le sue consociate interamente controllate, in qualità di autonomi Titolari del Trattamento, potranno conservare e utilizzare, nel rispetto di quanto previsto dalle Norme sulla Privacy di Google (consultabili alla pagina www.google.it/policies/privacy), le informazioni acquisite nel corso dell’utilizzo del sito da parte dell’Utente.

Utilizzando il presente sito web, voi acconsentite al trattamento dei Vostri dati da parte di Google per le modalità ed i fini sopraindicati.

Si può impedire a Google il rilevamento di un cookie che viene generato e legato al vostro utilizzo di questo sito web (compreso il Vostro indirizzo IP) e l’elaborazione di tali dati scaricando e installando questo plugin per il browser: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=en

 

Dati forniti volontariamente dall’utente:  L’invio facoltativo, esplicito e volontario tramite posta elettronica agli indirizzi email indicati nel sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

Come si possono limitare o disabilitare i cookie?

Potete rifiutarvi di usare i cookies selezionando l’impostazione appropriata sul vostro browser. Ogni browser offre la possibilità di disabilitare o limitare i cookie.

Si consiglia di prendere visione aggiornata nei seguenti link sulla gestione dei cookie:

Internet Explorer

Firefox

Chrome

Safari